Sinthesi è stata tra le prime società di Building Automation il cui Sistema di Qualità è stato certificato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2000 dall'Organismo di certificazione CSICERT Italia.
Nascita di Sinthesi. Dallo studio progettuale viene concepita l’idea di portare integrazione negli impianti tecnologici in qualsiasi tipo di edificio.
Nasce il protocollo PICnet. Dopo una fase di definizione di specifiche di protocollo, vengono sviluppate le prime attività del sistema e le sue componenti.
Nasce la prima gamma prodotti PICnet per la BUILDING AUTOMATION, contraddistinti fin da subito da elevate prestazioni e flessibilità.
Viene ottenuta la Certificazione di Qualità, grazie ad un valido sistema di organizzazione e procedure aziendali. A catalogo si contano circa 60 prodotti.
Inserimento dei prodotti PICnet nel listino METEL. Il catalogo conta 173 prodotti e viene lanciata una linea dedicata alla HOTEL AUTOMATION.
La rete commerciale si espande su tutto il territorio italiano e nell’Est Europa. Il catalogo conta oltre 250 prodotti e viene lanciata una linea dedicata alla TERMOREGOLAZIONE.
Vengono sviluppate le applicazioni di supervisione WEB. Il catalogo conta oltre 600 codici prodotto.
La rete commerciale si espande in Medioriente e nei mercati del Golfo. Vengono ulteriormente migliorate le performance dei prodotti PICnet.
Viene lanciata la nuova linea di prodotti WIRELESS PICnet ZIGBEE, portando così a oltre 800 i codici prodotto sempre disponibili a listino.
Sinthesi e PICnet compiono 25 anni. Viene rinnovata e ampliata la serie dedicata alla HOTEL AUTOMATION e vengono sviluppati nuovi prodotti per l’integrazione dei sistemi PICnet con le interfacce utente di ultima generazione.
Viene ampliata la linea di prodotti dedicata a RSA e strutture ospedaliere. Viene introdotta la gamma di prodotti per il monitoraggio della Qualità dell’Aria e introdotte soluzioni wireless con protocollo IoT Lo-Ra.