Il sistema PICnet permette di individuare la soluzione più adatta per una gestione ottimale qualunque sia il sistema di termoregolazione adottato.
All’interno di contesti produttivi, i prodotti PICnet rappresentano la soluzione ideale per la gestione della termoregolazione dei reparti mediante generatori ad aria calda o strisce radianti. Grazie a soluzioni e moduli dedicati è possibile gestire la termoregolazione indipendente di più zone con set point di temperatura differenti.
Il sistema permette di leggere la temperatura ambiente mediante sonde da ambiente particolarmente adatte ad ambienti industriali e comandare il dispositivo riscaldante tramite le uscite di cui dispone sulla base di un set point impostato dall'utente direttamente da modulo master o mediante un pc di supervisione.
Una serie di ingressi digitali sono a disposizione per il collegamento di contatti di allarme (ad es. blocco bruciatore) o di pulsanti di comando, ad esempio per il prolungamento temporizzato del riscaldamento oltre l'orario stabilito.