I sistemi Hotel Automation di Sinthesi permettono di realizzare impianti di domotica alberghiera completi. Con il sistema PICnet è possibile, infatti, gestire gli accessi, la domotica di camera, gli spazi comuni e le centrali tecnologiche, migliorando significativamente l’efficienza energetica e la sicurezza dell’intero hotel, garantendo al contempo alti livelli di comfort per il cliente.
Il sistema Sinthesi PICnet consente di avere le camere d'hotel completamente autonome e indipendenti, con impostazioni personalizzate in ogni stanza: tutti i dispositivi relativi alla domotica di camera fanno infatti capo ad una centralina di camera che ne gestisce il completo funzionamento.
Hotel Manager Web
Hotel Manager Web è il software web based che implementa la completa gestione della struttura, anche da remoto. Il software permette di effettuare le operazioni di check-in e check-out degli ospiti e consente di supervisionare e gestire la domotica d’hotel e di camera, con set point di temperatura definibili per ogni stagione e stanza.
Grazie a questo sistema di domotica per hotel, è possibile controllare lo stato della camera, se è richiesta la pulizia o è attivo il segnale Do Not Disturb, ma non solo; il software permette anche di visionare lo stato delle utenze, degli allarmi, della presenza ospite e il profilo di consumo energetico di ogni utente, consentendo inoltre di gestire gli accessi in tutte le aree comuni della struttura, come SPA, piscina e palestra.
In fase di check-in è quindi possibile abilitare per ogni utente i varchi e i servizi a cui ha accesso.
L’accesso all’hotel e alla propria stanza può essere automatizzato tramite soluzioni differenti, con l’utilizzo di lettori di badge RFID o lettori di QR code. Il lettore fuori porta riporta le segnalazioni di “ospite presente”, “allarme bagno”, “non disturbare” o altro.
Il sistema è in grado di identificare e memorizzare tutti i tentativi di accesso ad ogni varco gestito.
È possibile creare gruppi d’accesso ad hoc a seconda della tipologia di utente, ad esempio, per clienti, squadra pulizie e passe-partout.
PICnet implementa un evoluto sistema di domotica alberghiera e hotel automation, partendo dalla gestione degli scenari di camera, con il controllo dell’illuminazione, degli automatismi e delle sorgenti audio. È possibile impostare la temperatura con set point di camera occupata, camera libera e camera sfitta, ottenendo risparmi energetici significativi e garantendo al contempo un elevato livello di comfort agli ospiti.
È possibile creare scenari personalizzati anche negli spazi comuni, tramite impostazioni che intervengono su temperatura, luci e allarmi.
La qualità dell’aria degli ambienti in cui si lavora o alloggia è di estrema importanza: il monitoraggio attivo dell’aria consente di avere un controllo in tempo reale sulle condizioni all’interno di ambienti.
I prodotti QualitAIR di Sinthesi offrono la migliore tecnologia nel campo dell'hotel automation per il rilevamento di temperatura, umidità, CO2, polveri sottili, gas inquinanti, VOC, ozono e tutti i parametri necessari per garantire un’aria sana a ospiti e personale.
Con i sistemi di domotica per hotel Sinthesi PICnet è possibile gestire in maniera centralizzata tutte le utenze tecnologiche dell’impianto quali centrale termica, stazioni di pompaggio, gruppi di condizionamento, unità di trattamento aria, impianti fotovoltaici, etc., consentendo un risparmio sui consumi fino al 30%.
Dall’evoluzione tecnologica nasce il sistema di supervisione e gestione delle stazioni di ricarica elettrica Sinthesi. Il sistema consente il controllo integrato di colonnine di ricarica, anche di produttori differenti, eliminando la dipendenza da applicativi in-cloud dei produttori.
Questo permette di gestire il servizio di ricarica elettrica come un normale servizio di camera automatizzato, in maniera integrata e sotto il vigile controllo del gestore di struttura