AziendaContattiITEN

"Il Centro" di Arese si rinnova con Sinthesi PICnet

immagine centro commerciale di arese

La galleria commerciale più grande d’Italia diventa web based con PICnet!

Le nuove soluzioni di supervisione web based firmate Sinthesi PICnet sono state implementate presso Il Centro di Arese, una delle gallerie commerciali più grandi d’Europa, che fin dalla realizzazione ha scelto Sinthesi PICnet per la gestione dei propri sistemi.

Progettato da Michele De Lucchi, architetto di fama internazionale, “Il Centro” è una struttura unica per dimensioni, struttura e contenuti.

La struttura, inaugurata nel 2016, con una superficie di circa 120.000 metri quadrati, più di 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo, 10.000 posti auto e oltre 2.000 dipendenti è infatti tra le più grandi aree commerciali d’Europa realizzata su un’area dismessa grande quanto una città nella città (2 milioni di metri quadrati di stabilimento dell’ex Alfa Romeo).

Il sistema Sinthesi PICnet gestisce l’illuminazione e gli allarmi tecnologici dei parcheggi e delle aree comuni, riportando tutta la gestione del sistema ad una control room centrale.

Grazie all’aggiornamento e alle nuove soluzioni software PN LINK WEB di Sinthesi, è stata ora data la possibilità di creare pagine grafiche, custom e planimetriche, per la gestione dell’impianto e la realizzazione di grafici di monitoraggio real time.

“Il Centro” fin dalla sua realizzazione ha voluto puntare su soluzioni BMS complete e all’avanguardia, per garantirne una semplicità di gestione ed elevati livelli di efficienza energetica. Il sistema Sinthesi PICnet ha contribuito al raggiungimento dei più rigidi criteri di risparmio energetico e di eco-sostenibilità, in linea con gli standard promossi dallo U.S. Green Building Council e con le certificazioni LEED GOLD, ottenute dalla struttura in ben 7 diverse aree di valutazione.

Il Centro di Arese rappresenta l’ennesima importante referenza a livello internazionale per Sinthesi, che si conferma come una delle realtà italiane leader nel settore della Building Automation, con oltre 10.000 impianti realizzati dal 1994 ad oggi, 100% made in Italy.

crossmenu